giovedì 7 febbraio 2013

RECENSIONE L'Ultimo Angelo - Becca Fitzpatrick


Titolo: L'ultimo AngeloTitolo originale: FinaleAutore: Becca Fitzpatrick
Editore: Piemme Freeway
Prezzo: 17,00 €
Trama: Nora è assolutamente sicura che Patch sia il suo unico, vero amore. Che sia un angelo caduto non importa, lui è tutto quello che vuole. Purtroppo, però, il loro destino sembra quello di essere nemici mortali. Eppure, Nora e Patch affronteranno insieme l'ultima battaglia. Vecchi avversari ritorneranno, nuovi nemici si riveleranno e antiche amicizie tradiranno, minacciando la pace che i due innamorati cercano disperatamente. Il campo di battaglia si delinea, e indietro non si può tornare. Ma da quale parte sceglieranno di combattere? E, alla fine, scopriranno che esistono ostacoli che nemmeno l'amore può vincere?
 
RECENSIONEChe dire? Un libro che non vuoi assolutamente finire. L'epilogo di una saga che strega il cuore delle lettrici di qualsiasi età, catapultandoti in un mondo parallelo dove esistono angeli caduti e Nephilim (esseri immortali nati dall' ''incontro'' tra un essere umano ed un angelo caduto).
 
Sono una fanatica di copertine (molte volte compro un libro solo per la copertina senza neanche leggere la trama) e devo dire che tutte e 4 le copertine della saga sono assolutamente azzeccate e Patch e Nora io me li immagino esattamente così! In una sola immagine già capisci di cosa parla il libro. Ad esempio l'immagine di copertina de L'ultimo Angelo, come vedete sopra, raffigura Patch che tende la mano a Nora, segno di ricongiungimento e che, nonostante tutto e nonostante siano di due fazioni opposte, Patch sarà sempre con lei e l'aiuterà. Che poi è, in sostanza, quello che viene narrato all'interno del romanzo.
 
Becca Fitzpatrick scrive, a mio parere, in modo eccellente. Tutto viene raccontato nei dettagli per dar modo al lettore di sapere esattamente di che aspetto è il paesaggio circostante e chi si trova davanti. Faccio fatica a recensire questo libro perchè ogni volta che penso a cosa scrivere vorrei ripetere all'infinito la parola ''fantastico''.
Nora è la solita che ritroviamo negli altri tre libri precedenti. Dubbiosa e incerta, comprensibile dato il susseguirsi degli eventi. Teme tutte le persone che le stanno a fianco e non sa mai di chi fidarsi perchè è sempre tradita da qualcuno che le sta affianco e nonostante tutto continua a fidarsi delle persone sbagliate (poveretta!). Arriva anche a dubitare di Patch e delle sue intenzioni, sbagliandosi ogni volta, ma non gliene si può certo fare una colpa: una ragazza di 17 anni che si trova immersa ed appartenente ad un mondo che non credeva neanche esistesse e che si ritrova invece ad affrontare, lottando con le unghie e con i denti per il suo più grande amore e per la sua soppravvivenza, è normale che faccia scelte sbagliate e commetta errori! Personaggio forte e coraggioso nonostante tutte le incertezze ed i dubbi.
Passiamo ora a Patch. Anche lui non è cambiato di una virgola rispetto agli altri capitoli. Ha sempre fatto di tutto per difendere il suo amore e la sua amata e continua a farlo. Certe volte fa arrabbiare perchè tratta Nora troppo come una ragazza della sua età mortale, ignara di tutto e senza riporre troppa fiducia nelle sue capacità ma più di una volta Nora si è dimostrata forte ed all'altezza della situazione! Non mi soffermo a parlare troppo di lui perchè sennò farei degli spoiler e non voglio togliere il piacere di leggere le pagine senza sapere cosa avverrà.
Per gli stessi motivi mi soffermerò poco anche sugli altri personaggi come Marcie, Vee e Scott, e la new entry Dante, che stupiranno all'interno del romanzo e molti colpi di scena sono dovuti proprio a loro!
 
Un libro intenso, epilogo di una saga che non vorresti mai finire di leggere e, una volta finita, vorresti ricominciare da capo!
 
 
VOTAZIONE:


2 commenti:

  1. SIIIIII! voglio leggerlo!!!!!!!!!!!! ottima recensione mi fai sperare molto e salire le aspettative!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero bello!!! ne rimarrai sorpresa e affascinata!!! Poi c'è anche la prima lettera d'amore da Patch a Nora! <3

      Elimina

Lasciate una parola voi che leggete! Mi fa sempre piacere leggere un commento nuovo! :)