giovedì 14 marzo 2013

Premio Liebster Blog Award



Cari amici lettori sono più che felice di annunciarvi che Sognando pagine ha ricevuto un premio dal blog Flauto di pan e il baule d'inchiostro che ringrazio infinitamente!! Vi premio anche io per ringraziarvi della vostra fiducia e per il premio che mi avete assegnato! Grazie davvero tanto!!! 

Il liebster blog award è un premio, ideato in Germania, che viene assegnato a blogger meritevoli con meno di 200 followers.

Le regole da seguire:
Ringraziare i blog che ti hanno assegnato il premio, citandoli nel post
-rispondere alle 11 domande poste dal blog stesso
-scrivere undici cose su di te
-premiare a tua volta 11 blog con meno di 200 followers
- formulare altre 11 domande a cui i blog dovranno rispondere
-informare i blogger del premio assegnato.

Ecco le mie risposte alle domande del Blog Flauto di pan:

-Cosa significa per te leggere?
Per me leggere significa libertà. Vivere un altra vita, sognare, essere trasportata in un altro mondo e dimenticarmi di tutto il resto e diventare, anche se per poco tempo, qualcun altro. 

Il libro più bello di sempre?
Questa domanda è proprio difficile. Sono pochi i libri che non adoro! Non riesco a dire un solo libro ma i primi che mi sono venuti in mente sono Red di Kerstin Gier (in realtà adoro tutta la saga) e 7 Il numero maledetto  di Barnabas Miller e Jordan Orlando.

Il libro più noioso?
Mi dispiace dire che un libro è noioso ma purtroppo ce ne sono alcuni che ho interotto e lasciato sul comodino per diverso tempo. Si tratta di Cinquanta sfumature di Rosso di E.L.James  perchè dopo un po' è sempre uguale e Wintergirls  per lo stesso motivo, nonostante il tema che viene affrontato nel libro.

Il libro che ti piacerebbe aver scritto?
7. Il numero maledetto.

Quello che più ti rappresenta? 
Sinceramente ancora non ho trovato un libro che mi rappresenti. Se invece c'è un libro, o meglio una saga, che rappresenta di più i miei gusti sicuramente è la saga delle gemme di Kerstin Gier

Il personaggio che più hai amato?
Nora dei libri della saga di Becca Fitzpatrick adoro la sua tenacia ed il suo carattere. Commette degli errori ed in certi momenti l'avrei voluta strozzare. Però adoro la sua forza ed il suo coraggio che mi hanno lasciato un segno profondo!

Il personaggio che più hai odiato?
Ludkar che troviamo nella saga Iris. Odio che sia cosi spietato e senza cuore.

C'è un momento della giornata in cui preferisci leggere?
Per me ogni momento è buono per leggere! Non esco mai di casa senza un libro nella borsa che posso leggere in ogni momento. Me lo porto dietro anche all'università e se una lezione diventa troppo noiosa o durante le pause mi metto a leggere! In una sala d'aspetto, mentre si prepara il pranzo, in bagno, qualsiasi luogo in qualsiasi momento!!

Quanto tempo dedichi alla lettura?
Ogni secondo libero che trovo! Non so dire in media quanto tempo leggo in un giorno...se non contiamo i libri universitari leggerò in media 3 ore al giorno. A mio avviso sono poche ma purtroppo devo studiare....o almeno devo provarci!!

Prima di acquistare un libro ti capita di lasciarti influenzare dalle recensioni lette su altri blog?
Assolutamente si! Servono a farmi un'idea generale di quello che andrò a leggere perché molte volte la trama da sola non mi basta. Esempio 'chi è mara dyer', libro che non avrei assolutamente letto se non fosse stato per le svariate recensioni positive trovate nei vari blog! Comunque di solito non mi faccio influenzare in positivo. Se un libro lo voglio leggere, nonostante le recensioni negative, lo leggo comunque.

Cartaceo o ebook?
Questa è una domanda che mi faccio tutte le volte che devo comprarmi un libro! Se potessi comprerei solo cartacei perchè adoro il rumore delle pagine, la loro consistenza, il poter vedere il segnalibro avanzare di pagina in pagina...il cartaceo è meglio sotto ogni punto di vista! Ammetto però di cedere all'ebook per motivi di risparmio, monetario e di spazio, e per praticità, perchè io non esco di casa senza un libro in borsa!

Se la tua libreria andasse a fuoco e potessi salvare solo 3 libri, quali sceglieresti?
Questa è davvero una bella domanda, per quanto bizzarra! Probabilmente starei ore davanti alla libreria per decidere quali libri salvare per finire miseramente bruciata con tutto il resto. Sicuramente porterei via il mio kindle...sarebbero più di tre libri! Ma prendendo in esame solo la mia libreria salverei Green, 7 il numero maledetto e l'Ultimo angelo.

Ecco invece le risposte al blog Il baule d'inchiostro:

1. Avete un momento preferito della giornata in cui leggere? 
Vedi sopra!

2. Avete un genere letterario preferito o siete lettori onnivori?
Io leggo di tutto generalmente, tranne libri horror che mi fanno troppo paura e libri per bambini! Per il resto ho un genere letterario preferito ma leggo qualsiasi cosa!

3. Cosa ne pensi dei fil tratti dai libri?
Penso che sia una gran cosa. Certo, i film non sono mai come la storia originale del libro, e molto spesso le pellicole tendono a peggiorare le bellissime storie di alcuni libri, tuttavia è bello vedere un mondo di carta prendere vita sulla pellicola.

4.Quando è nata la tua passione per la lettura?
Mi è sempre piaciuto leggere in realtà, ma la vera e propria passione per i libri è cominciata all'età di 15 anni!

5. Preferisci le saghe o i libri autoconclusivi?
Mi piacciono sia gli uni che gli altri, però preferisco le saghe, anche se quando finisco mi rattristo molto di più che con gli autoconclusivi!

6. Un libro che hai amato?
Vedi sopra

7. Un libro che hai odiato?
vedi sopra. Non li ho proprio odiati...è che alcuni libri li trovo troppo noiosi...

8. Hai un autore che ami particolarmente?
Qualsiasi autore che scriva un buon libro!

9. Quando decidete di comprare un libro, cosa vi spinge ad acquistarlo? Recensioni lette, trama, copertina, sensazioni?
E' un insieme di cose che mi spinge ad acquistare un libro. Prima di tutto le sensazioni che provo dopo aver visto la copertina e letto la trama. Poi di solito leggo la fine, non insultatemi XD tanto poi la scordo! Poi ne leggo un estratto e faccio qualche giro tra i blog per leggere qualche recensione!

10. C'è un personaggio dei libri di cui vi siete perdutamente innamorate?
In ogni libro mi innamoro follemente di un personaggio di solito! Quelli che ho amato di più sono Patch della saga il bacio dell'angelo caduto, Noah della saga di Mara Dyer e Gideon della saga delle gemme.

11. Quali sono i cinque libri che consiglieresti a tutti di avere nella loro libreria?
Solo 5? Troppo pochi! 
La trilogia delle gemme, il numero maledetto, hybrid, la saga dell'angelo caduto....tanti, ce ne sono davvero tanti!!!

11 cose su di me:
- adoro cucinare dolci a merenda per potermeli mangiare subito
- ogni volta che devo comprare un libro ne leggo subito la fine per vedere se mi piace!
- adoro il sapore di un buon caffè e non riesco a farne a meno
- mi piace scattare foto artistiche
- in un altra vita vorrei fare la cantante
- ho un ossessione per la chitarra elettrica che (ahimè) non so suonare
- sono molto emotiva
- adoro andare al cinema
- vorrei scrivere un libro
- sono terribilmente ipocondriaca
- adoro disegnare

11 domande a cui dovranno rispondere i premiati:
1. Che tipo di lettura ti piace di più?
2. Se tu potessi interpretare un personaggio di un romanzo per farne il film, chi vorresti essere?
3. C'è una storia che ti ha colpito più di tutte?
4. C'è un luogo in cui preferisci leggere?
5. Leggi solo in italiano o anche in altre lingue?
6. Qual'è il personaggio dell'altro sesso che hai amato di più?
7. Qual è il tuo prossimo titolo in wishlist?
8. Quanto ti influenza la copertina nella scelta di un libro?
9. 8 blogger su 10 hanno recensito negativamente un libro che volevi leggere da un po' di tempo, lo leggi comunque?
10. Leggi i classici?
11. Edizione in copertina rigida, edizione economica o edizione digitale?


10 commenti:

Lasciate una parola voi che leggete! Mi fa sempre piacere leggere un commento nuovo! :)