mercoledì 8 maggio 2013

LIEBSTER AWARD #2 & THE VERSATILE BLOGGER


Premio che mi è stato assegnato è il The versatile blogger per il quale ringrazio calorosamente Jane del blog libri mes amours! :)
Regole da seguire sono semplici, scrivere 7 cose su di se:
1.Sono completamente pazza!
2. Ho sempre un sacco di impegni che hanno contribuito alla mia pazzia!
3. Mi piace dare i nomi degli alcolici ai miei animali. Ho infatti un gatto che si chiama Jack Daniel e una gatta che si chiama White russian, avevo invece due inseparabili che si chiamavano Bayleis e Jagermeister!
4. Adoro tutti gli animali, tranne gli insetti che vorrei sempre uccidere senza pietà!
5. Mi piace disegnare
6. Adoro fare karate
7. Non so cosa srivere su di me perchè descrivere se stessi è troppo difficile!!!






Eccomi qui!!! Direte finalmente Aryanne mi risponde alle domande!!! XD beh..avete ragione!!! scusate il ritardo con cui vi rispondo però mi avete davvero riempito il cuore con questi premi! ^^

RIngrazio davvero di cuore i blog che mi hanno premiato: butterflyandhurricane il baule d'inchiostro,  & the bookshelf. Grazie mille davvero!! Sono immaginate quanto sono stata contenta di riceverli!!! ^^


Inizio con il rispondere alle domande postemi dal blog butterfliesandhurricane: (ho scelto l'ultimo post per rispondere alle domande, altrimenti sarebbero state troppe!! )
1- Descrivetevi in una parola.
descrivere se stessi in una sola parola è sempre difficile e tendiamo sempre ad evidenziare i difetti di noi stessi. Scegliere solo un aggettivo è difficile ma credo che quello che mi descriva al meglio è logorroica! si, decisamente parlo troppo!!!
2- Qual'è il vostro tesoro più prezioso?
il mio tesoro più prezioso? mmm....la domanda l'ho intesa riferita ad una cosa, un oggetto ma sinceramente non saprei dire....
3- (Se c'è) un libro che vi ha cambiato la vita.
Sicuramente lettera ad un bambino mai nato ha cambiato il mio modo di vedere certe cose in adolescenza.
4- Quale numero vi porta sempre fortuna?
uh..il 7!
5- Se poteste realizzare uno dei vostri desideri all'istante, cosa chiedereste?
Di non essere più intollerante al lattosio perchè così potrei tornare a mangiare il gelato, la panna, i formaggi e tutto il resto senza stare male!
6- Quanti anni vi piacerebbe avere?
ma per ora non mi dispiace la mia età! ^^
7- Se foste un fiore, quale sareste?
Una rosa bianca senza ombra di dubbio
8- Siete in una stanza. Su un tavolo ci sono due fette di cheesecake e una di torta al cioccolato. Scegliete di mangiare due fette di cheesecake o una sola di torta al cioccolato?
In condizioni normali le mangerei entrambe, ad istinto punterei sulla cheesecake!
9- Preferite uno stile casual o elegante?
Jeans e teschi sempre!! XD
10- Scegliete un superpotere:
-Invisibilità
-Supervelocità
-Volo
-Supercervello
Invisibilità!!
11- Se c'è, Quale libro sareste disposti a leggere e rileggere per due anni interi?
Raramente rileggo i libri che ho già letto una volta, anche perchè tendo a ricordarmi sempre tutto ma se dovessi leggerne uno sicuramente Tregua nell'ambra è uno di quelli che volentieri riprenderei tra le mani più volte!

Ecco ora le domande de Il baule d'inchiostro:
1.Cartaceo o ebook?
questa è la classica domanda da un milione di dollari. Entrambi. Gli ebook sono comodi, ovunque vado o dietro sempre piu di un libro e non rischio di finirne uno e rimanere a mani vuote o non mi devo portare in giro un libro enorme e che occupa un sacco di spazio, nonostante questo non posso separarmi dal cartaceo per un milione di buoni altri motivi!!

2. un film che avete trovato all'altezza del libro da cui è tratto? 
Premetto che per me è difficile che un film sia meglio del libro perché le ambientazioni nella testa sono molto più facili da costruire e cosi anche le storie. Detto questo ultimamente ho trovato molto ben riuscisti i film come The Host e bianca come il latte rossa come il sangue.

3. Libro preferito?
Più che un libro preferito io ho un genere preferito. Di quel genere è difficile che un libro non mi piaccia. Se devo essere sincera però, ultimamente ho letto un libro che mi è piaciuto tantissimo e che è fuori dal mio solito target ma che nonostante questo mi ha fatto venire la pelle d'oca da quanto mi è piaciuto, si tratta di Tregua nell'ambra.

4.Avete mai abbandonato un libro alle prime pagine se non vi convinceva?
Certamente! E' successo prima con un libro della Carrol, poi mi è ricapitato con Wintergirls che però ho ripreso in mano ed ho finito, ultimo libro che riposa in pace sul mio comodino da mesi è cinquanta sfumature di Rosso...sto aspettando l'ispirazione per finirlo!!

5. Estate o inverno? 
Inverno! Adoro affondare nelle coperte a leggere un buon libro con magari una tisana!

6. Il vostro luogo ideale per leggere?
Io sinceramente leggo ovunque! Però il luogo che preferisco, anche se mi ci reco di rado è il parco! Seduta nel verde con il nulla intorno ad immergermi nel mio libro!

7. Che canzone abbineresti all'ultimo libro che hai letto? 
L'ultimo libro che ho letto è Tregua nell'ambra e ci abbinerei Ancora qui di Elisa.

8.C'è un autore/autrice che non vi delude mai?
Mi capita raramente di leggere libri dello stesso autore che non siano trilogie, quindi non saprei rispondere a questa domanda!

Quali sono i generi letterari che preferite?
Distopici, urban fantasy e fantasy romance.

10. Una citazione che amate?

11.Guradate i telefilm? se si, i vostri preferiti.
Once upon a time! Lo adoro con ogni fibra del mio essere!! Altri telefilm che seguo sono Diario di una nerd superstar  che mi piace tantissimo!!

Ecco le domande di the bookshelf:
1. Perché hai deciso di aprire un blog?
Principalmente per scrivere di me e delle mie letture! Purtroppo non riesco, tra mille impegni che ho a tenerlo aggiornato come vorrei ma faccio del mio meglio! Non  mi sarei mai e poi mai aspettata che qualcuno mi seguisse e tantomeno di essere premiata per cui puoi immaginare come entrambe le cose possano riempirmi di gioia! ^^

2. Hai qualche fissa particolare? 
Ahahaha!!! Anche più di una! Prima di tutto sono strafissata con il mio sport, il karate, per cui ogni momento per me è buono per tirare un calcio a qualcosa!! XD Poi sono fissata con la fotografia, il disegno e non da meno la lettura (tranne quella dei libri scolastici ovvio!!) 

3. Qual è la tua abitudine di lettura più strana? 
Per abitudine di lettura intendi posizione? Se si tratta di questo io di solito leggo a letto stesa su un lato son una gamba distesa ed una piegata ed appoggio il libro sulla gamba piegata! Difficile da immaginare, scomposto da vedere! XD

4. Il tuo scrittore preferito?
Non c'è n'è uno o una in particolare. Mi piace variare sempre!

5. Il prossimo libro che hai intenzione di leggere?
Matched. E' un po' che lo voglio cominciare ma mi sa che farò un salto in libreria perchè quello ce l'ho in ebook e vorrei legger un cartaceo!

6. Il tuo personaggio preferito?
Ce ne sono tanti e in ogni libro mi innamoro di un personaggio nuovo, ma quello che mi ha completamento rapito è Patch della saga Hush,hush.

7.Il personaggio che più hai odiato?
la protagonista femminile di cinquanta sfumature! Non la sopporto!!

8. Il personaggio in cui ti riconosci di più?
Mi riconosco molto in Nora della saga di hush hush, indecisa, insicura ma forte e che nonostante la situazione imprevista e difficile e la realtà che pensava non esistesse nella quale invece si è trovata catapultata tira fuori le unghie e non si fa abbattere da nulla!

9. Una curiosità su di te.
Sembro forte e impavida ma sono in realtà una gran fifona!!!

10. La prima canzone che hai sul tuo ipod?
AC/DC Back in black. ROCK ON!!!!

11. Un regalo che vorresti ti fosse fatto?
Una settimana di vacanza tutto spesato ai caraibi!!! 

Ecco le mie undici domande:
1. un aggettivo per descriverti.
2. Mare o montagna?
3. Qual è il personaggio che più ti è piaciuto dell'ultimo libro che hai letto
4. Che genere prediligi?
5. Hai mai letto dei romanzi storici? TI piacciono?
6. Che personaggio rispecchia di più il tuo carattere?
7. ebook o cartaceo?
8. Quante volte ti rechi in libreria al mese?
9. Preferisci comprare i libri online o in libreria?
10. Il primo libro che hai letto?
11. Un autore che stimi?



E questi i neoblog che premio: 
TRAMEstio interiore
penna d'oro
sulle ali di un libro
libro, dolce libro
welcome to the city of bones

attualmente grazie alla scarsità di tempo ne ho messi pochi, potete scegliere il premio che più vi piace oppure entrambi!! ^^

Chiudo il post ringraziandovi ancora tantissimo e di cuore! ^^
Ary

1 commento:

Lasciate una parola voi che leggete! Mi fa sempre piacere leggere un commento nuovo! :)