martedì 3 settembre 2013

e quando credi di aver visto tutto....

Buonasera a tutti lettori cari!
Questa sera vi voglio lasciare con un post dai tratti alquanto divertenti...si perchè proprio quando penso di aver visto tutto..c'è SEMPRE qualcuno pronto a stupirti...anche a fine stagione!!! XD (lavoro in un albergo stagionale...)

SCENA 1 - PROBLEMI DI COMUNICAZIONE
A lavoro suona il telefono....rispondo: ''Buongiorno Hotel xxx sono Arianna...'' e dall'altra parte una voce femminile..''Salve......(voce mooooolto lenta)......(pausa) ..io mi chiamo tizia e chiamo dalla provincia di vattelapesca.....(altra pausa più lunga...forse ad effetto, durante la quale intervengo per spronare la cliente...)...stavo guardando
il vostro sito internet ed avevo visto un offerta per 3 giorni a 150 euro (nel sito è specificato che l'importo è a persona per 3 giorni), ecco, nooi saremmo, voglio dire io, mio marito e mia figlia che ha 6 anni e mezzo, quasi 7....quindi saremmo 2 adulti e 1 bambina di 6 anni. Io vorrei sapere quando spendo e cosa comprende per un soggiorno da giovedì a domenica compresi. Noi arriviamo il venerdì nella mattinata e partiremmo la domenica, dopo colazione, quindi faremmo dal pranzo di giovedì e la cena e poi venerdì e sabato tutto il giorno e domenica solo colazione...(è intrinseco e specificato nelle tariffe che la pensione completa comprende il pranzo del giorno d'arrivo e la colazione del giorno di partenza...)'' Dopo questo monologo, credetemi SUCCEDE DAVVERO...rispondo risoluta calcolando un preventivo totale di spesa ed elencando tutto quello compreso nella formula che è all inclusive (pensione completa con bevande ai pasti, servizio spiaggia, ingresso in piscina, parcheggio per l'auto ed altre cose...).... lei non risponde subito...''signora?'' ''si si ci sono, no è che stavo pensando...nel prezzo è compresa la spiaggia?'' ''si signora è compresa...'' ''ah....ma mi stavoo chiedendo anche...ma per solo 2 giorni quanto spendo?'' ricalcolo il preventivo ''spende tot signora...'' ''ah...ma l'ingresso in piscina lo abbiamo sempre?'' ''si...'' ''ah...ma mi scusi eh...ma come mai viene così alto? anche per 2 giorni spendo di più di 150 euro....'' ''signora anche come può leggere sul sito l'offerta è a persona...le ho anche applicato lo sconto al bambino...è per quello che viene più alta di 150 euro....'' ''ah......(pausa ad effetto...come piace a lei...)..no allora no mi scusi, io volevo spendere di meno...'' ''di niente, salve''. FINE TELEFONATA. Ricapitalando mi ha fatto perdere un sacco di tempo e non avrebbe prenotato in tutti i casi da quando ho detto Buongiorno ad inizio telefonata....poi ditemi che uno non deve perdere la pazienza scusa eh....

SCENA 2 - I SOLITI IDIOTI
Dopo questa avventura a lavoro, al pomeriggio decido di andare al centro commerciale per portare indietro l'orologio che mi si è rotto ed è in garanzia. Immaginatevi un bancone quadrato, attaccato al muro e con 1 lato fuori dal negozio e 2 dopo le casse in un negozio tipo iper...Io e il mio ragazzo eravamo dentro e mi avvicino al bancone nella zona informazioni... premetto che il bancone è unico ed al centro c'erano solo due donne che potevano andare da una scrivania all'altra....''Salve mi scusi posso parlare con lei? dovrei darvi il mio orologio che si è rotto ma è ancora in garanzia per farlo riparare...ho visto che la scritta resi è sull'altra scrivania ma non so.... '' una signora dai capelli ricci mi guarda e mi fa ''no deve andare all'altra scrivania mi scusi..'' io e il mio ragazzo ci guardiamo sconvolti ed usciamo dal negozio per andare alla stessa scrivania ma fuori e io già ridevo che mi sembrava la scena tipica del film i soliti idioti...quella delle poste...
Arrivo alla scrivania ed aspetto...dopo un po' la stessa signora si avvicina al bancone con la testa bassa...tira su la testa, mi guarda e mi dice sorridendo (poco) ''Prego?'' ..giuro ch eho fatto fatica a riderle in faccia XD ma perchè?! al che le ho risposto ''guardi sono la stessa ragazza che 2 secondi e dieci passi fa' era all'altra scrivania e che parlava con lei...stessa persona, stesso orologio, stesso problema....'' ''mm...si....le chiamo il responsabile di reparto...'' SCUSA...ma PRIMA NON LO POTEVI CHIAMARE LO STESSO? -.-''''''

Adesso ho capito perchè fanno i colloqui anche per questi lavori...se sei troppo sveglio non ti vogliono!!! XD

SCENA 3 - BENTORNATA A CASA!
Dopo queste due avventure torno a casa e suona il telefono...Stessa ora di sempre la tipa che scoccia con le vendite e robe varie....
''Salve sono Tizia della ditta Cosi per le energie rinnovabili Enel posso parlare con...'' ''Salve guardi al momento non ho tempo (avevo tutte le borse in mano) ma comunque non ci interessa niente...'' ''Ma scusi è un'offerta che..'' ''Si molto gentile ma le ho detto che non mi interessa niente....'' ''Si ma lei è la madre o la figlia?'' ''Sono la figlia e....'' '' è perchè lei adesso si occupa di questa roba eh?! Buonasera''..tutta scocciata e aggancia...ma poi tu dimmi se non ti viene voglia di riempire di schiaffi una così maleducata... -.-' Santa pazienza!!!


Ecco dopo queste mie vicissitudini abbastanza spassose raccontatemi pure alcune cose che sono successe a voi e nelle quali avreste voluto riempire qualcuno di schiaffi oppure dove vi siete semplicemente chiesti: ma io cos'ho fatto di male?! XD

Ary

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate una parola voi che leggete! Mi fa sempre piacere leggere un commento nuovo! :)