venerdì 29 marzo 2013

WISHLIST #1

Salve a tutti! Prima della mia partenza volevo creare questo post per fare una lista dei libri che ho in wishlist e che spero di riuscire a leggere al più presto per cui mi auguro che nessun autore pubblichi un bel libro!
Al momento sono impegnata nella lettura de La bambina senza cuore di Emanuela Valentini che mi sta piacendo veramente molto *sorride come una stupida perchè sta leggendo un thriller* e dalla prossima settimana mi tufferò nella lettura di The selection di Kiera Cass per partecipare al GDL del blog Reading is believing e chissà cos'altro comincierò insieme a quello!

Ecco i titoli dei libri che ho della mia wishlist.
Titolo: Uno splendido disastro
Autore: Jamie McGuire
Pagine: 336
Prezzo: 16,40€
Trama:Camicetta immacolata, coda di cavallo, gonna al ginocchio. Abby Abernathy sembra la classica ragazza perbene, timida e studiosa. Ma in realtà Abby è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University insieme alla sua migliore amica per il primo anno di università, ha tutta l’intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo. 
Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una ragazza diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. Dietro di sé ha una scia di adoratrici disposte a tutto per un suo bacio.
C’è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato per eccellenza. 
Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli profondi di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Eppure Abby è assolutamente determinata a non farsi affascinare. Lei no, non ci cadrà come tutte, lei sa quello che deve fare, quel ragazzo porta solo guai. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover condividere lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un’inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all’anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi e le sue improvvise malinconie. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto…

Titolo: Alice in zombieland
Autore: Gena Showalter
Casa editrice: Harlequim mondadori
Edizione: e-book
Trama:Non avrò pace finché non avrò rispedito nella tomba tutti i morti che camminano. Per sempre.
Se qualcuno mi avesse detto che la mia vita sarebbe cambiata in un momento, sarei scoppiata a ridere. E invece è proprio quello che è accaduto. Un attimo, un secondo, il tempo di un respiro, e tutto ciò che amavo è sparito. Mi chiamo Alice Bell, e la notte del mio sedicesimo compleanno ho perso la madre che adoravo, la mia sorellina e il padre che non ho mai capito finché non è stato troppo tardi. 
Quella notte ho scoperto che lui aveva ragione: i mostri esistono veramente. Gli zombie mi hanno portato via tutto. E adesso non mi resta che la vendetta...
Per realizzare i suoi propositi, Alice dovrà imparare a combattere contro i non-morti e fidarsi del peggiore dei cattivi ragazzi della scuola, Cole Holland. Ma lui nasconde dei segreti. E quei segreti potrebbero rivelarsi persino più pericolosi degli zombie. 

Titolo:Touched
Autore: Elisa S. Amore
Trama:Dopo i Vampiri, i Licantropi, i Maghi e gli Angeli Caduti, una nuova schiera di Angeli sta per trascinarvi nel suo mondo oscuro. Una stirpe antica, letale, che non lascia scampo. Sono i Sotterranei, giustizieri della morte, ombre del destino… e sono qui per ucciderci. Sotto gli ordini dei Màsala, l’antica confraternita oscura al servizio del fato, gli Angeli della morte operano perché il destino di ogni uomo sulla terra si compia.

Ma cosa accade quando entra in gioco l’amore? Puo’ un Angelo della morte rinnegare se stesso e sfidare il destino?  Puo’ l’amore ribellarsi al fato?
Quando Gemma incontra per la prima volta lo sguardo vitreo, penetrante e tenebroso di Evan James, un’ombra minacciosa si insinua con prepotenza nella sua vita, fino a condurla all’inevitabile scontro con il suo destino, ormai segnato. Lei non sa che Evan è un servo della morte. E la morte ha scelto lei. La sua ora è scattata, Gemma deve morire... e lui ha l’ordine di ucciderla.

Ma cosa accade se lei è l’unica che riesce a vederlo?

 Titolo: Il gusto segreto del cioccolato amaro
Autore: Kevin Alan Milne
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Trama:Per essere la proprietaria di una cioccolateria, Sophie Jones non è esattamente la dolcezza personificata. Almeno da quando Garrett l'ha lasciata a un passo dall'altare, e lei, che con la fortuna ha sempre avuto un rapporto un po' problematico, ha dedotto che la felicità è solo un'illusione. Non a caso la sua ultima creazione pasticcerà è un delizioso biscottino, ricoperto di cioccolato amaro, con dentro messaggi ispirati a un sano, sanissimo realismo. Leggi: una doccia fredda per tutti quelli che nell'amore e nella felicità continuano a crederci. Ci sono persone fortunate in amore. Tu non sei una di quelle. Oppure: La tua storia d'amore ti lascerà l'amaro in bocca. Per Sophie, rimasta orfana da bambina, sempre affamata di affetto e comprensione, riempire i Biscotti della Sfortuna di perle di cinismo e disillusione è una sorta di esorcismo quotidiano. Così, il giorno in cui Garrett ritorna per chiederle perdono, lei sa esattamente cosa fare: gli darà un'altra possibilità soltanto se lui saprà dimostrarle che la felicità esiste. Cento testimonianze di una felicità solida e duratura, e lei accetterà di uscire con lui, come al primo appuntamento. E quando Garrett pubblica un annuncio sul giornale, le risposte - sincere, entusiaste, piene di speranza - inondano il negozio, e la vita, di Sophie. Insegnandole che, quando si tratta di quella cosa chiamata felicità, cominciare a cercarla è il primo passo per trovarla.


Titolo: Il ballo
Autore: Irène Némirovsky
Casa editrice: Newton Compton editori
Trama: Per il Kampf l'organizzazione del ricevimento, a cui sono invitati i maggiorenti della città, è un'occupazione serissima. Tutto deve funzionare alla perfezione, come il meccanismo di un prezioso orologio. Il ballo è il sogno della signora Kampf, volgare e arcigna parvenue, che dovrà, però, fare i conti con la vendetta della figlia quattordicenne: Antoinette.






Titolo: Starters
Autore: Lissa Price
Casa editrice:  Sperling & Kupfer
Trama: In un futuro non molto lontano, in un mondo devastato dalla guerra e dalla fame, una terribile pandemia ha decimato la popolazione adulta tra i 20 e i 60 anni, lasciando in vita solo i giovani e i vecchi. Ora, in una società senza speranza, i giovani combattono per un futuro che non esiste più e i vecchi sognano un passato che non tornerà mai. Per questo molti anziani affittano illegalmente il corpo di ragazzi disperati, pur di rivivere emozioni perse per sempre. Callie ha sedici anni e ha visto morire i suoi genitori. Senza una casa, senza un soldo e con un fratellino malato a cui badare, non ha altra scelta che mettere il proprio corpo in affitto. Si trova così intrappolata in un gioco più pericoloso di quanto avesse mai immaginato…


Ecco quelle che sono le letture che mi sono prefissata al momento...la wishlist è ancora lunga e ci vorrà un po' a sfoltirla!!! Voi avete letto qualcuno di questi libri? Se si, scrivetemi il vostro parere o postatemi il link con la vostra recensione, la leggerò con molto piacere e se siete passati di qua ditemi cosa ne pensate e se vi va diventate lettori fissi, scambierò il favore più che volentieri! ^^
Per il resto stay tuned perchè appena tornerò dalla vacanza farò un giveaway! :)

mercoledì 27 marzo 2013

RECENSIONE Odyssea - Amabile Giusti

Titolo: Odyssea
Autore: Amabile Giusti
Casa editrice: Dalai
Prezzo: 15,90 €
Pagine: 361
Trama: Se potesse, Odyssea, sedici anni e nessuna bellezza, chiederebbe molte cose a sua madre. Ad esempio perché da anni sono costrette a vivere come fuggiasche, senza una meta, una casa stabile e, sopratutto, senza un padre. Finchè in una tiepida notte d'estate, attraversando un varco incantato nascosto nel bosco, sua madre la riporta a Wizzieville, dove è nata, e lei scopre di appartenere a una cerchia di persone speciali, dotate di rari poteri. Incredula, Odyssea si immergerà in un mondo intriso di magia, dove ogni esperienza - per lei che è sempre vissuta lontano da tutto e da tutti - ha il sapore della prima volta, ma si accorgerà presto, suo malgrado, che dietro la facciata idilliaca e fatata di Wizzieville brulica il male. Un nemico sanguinario - lo stesso che ha ucciso suo padre dodici anni prima - perseguita la sua famiglia d agenerazioni ed è tornato sotto mentite spoglie per attuare il suo crudele disegno. Mentre la paura di non essere in grado di gestire i propri poteri arriverà a farle rimpiangere la vita fuori di lì - senza amicizie, nè legami nè radici - e a temere per l'incolumità di chi ama, terribili, inconfessabili incubi la assaliranno come artigli di un doloroso passato. Come se non bastasse, l'amore la coglie di sorpresa. Il misterioso e impavido Jacko, un giovanotto di poche parole che, a differenza di tutti gli altri, la tratta senza solennità e cerimonie, entra nella sua vita e devasta il suo cuore inesperto. Ma come mai tutti lo temono e lo disapprovano?

- RECENSIONE - 

Scrivere la recensione di questo libro senza parlarvi del finale non sarà cosa facile! ^^
La copertina è stata la prima cosa che mi ha attratto e l'avevo per questo subito aggiunto in wishlist ma quando ho scoperto che sul blog inside a book stava partendo un gruppo di lettura proprio dedicato a questo libro non ho aspettato un momento di più e mi sono iscritta subito.

Odyssea è un libro che ti prende già dalle prime righe. Comincia raccontando di questa sfortunata ed un po' ingenua sedicenne di nome Odyssea che non ha padre nè parenti e vive di città in città spostandosi continuamente con sua madre. L'unica cosa che non capisce è questo continuo bisogno di sua madre di migrare da una città all'altra e un giorno il loro vagare termina in una foresta. Appena sua madre con una parola magica sposta un albero Odyssea capisce che c'è qualcosa che deve assolutamente sapere: chi è sua madre?

martedì 26 marzo 2013

News blog e blogosfera

Buonasera a tutti cari sognatori e sognatrici!
Con un principio di raffreddamento e la bozza della recensione di Odyssea, a breve online, vi parlo delle iniziative che sono partite nella blogosfera!

Prima di tutti voglio dirvi del gruppo di lettura di The selection del blog Reading is believing.
Le iscrizioni sono aperte fino al 30 marzo e poi partirà la lettura con le seguenti date:
- 30 marzo - 07 aprile -> capitoli 1-8
- 8 aprile - 14 aprile    -> capitoli 9- 16
- 15 aprile - 21 aprile  -> capitoli 17 - 25

Alla fine di ogni settimana verrà creato un post per parlare dei capitoli letti nella settimana ed alla fine della lettura ci sarà un gioco con in palio dei libri per i vincitori! Che ve ne pare del libro? A me incuriosisce parecchio!!! Cliccate sul banner per la trama del libro e maggiori info!


GIVEAWAY: Ecco i  giveaway in corso ai quali sono iscritta! Potete vincere una copia di Albion cliccando qui e una copia di Easy cliccando qui


venerdì 22 marzo 2013

Sono solo parole...

Ciao a tutti i miei followers!
Oggi è una bella giornata azzurra e soleggiata e io...devo studiare!! Devo fare un, veramente due, lavori di gruppo per l'università ma non ho la minima voglia di mettermi giù a fare niente! Vorrei solo prendere il mio libro e mettermi a leggere...magari al parco...è così rilassante! ^^
Questa settimana purtroppo ho saltato tutte le mie rubriche e anche la storia di Ania è stata interrotta! Purtroppo appena l'università mollerà la presa forse riuscirò a ricominciare a fare tutto! :(

Al momento sto contando i giorni che mancano alla mia partenza in Belgio e comincio già a fare sogni che riguardano aerei persi, alberghi fatiscenti, città fantasma e tutte queste cose! Tipico per me prima di una partenza! 
La cosa che mi spaventa sempre, a parte perdere l'aereo, sono gli alberghi! Non sai mai se il personale sarà gentile o burbero, come sarà la camera, se sarà un albergo pulito o sporco...Beh questa volta sto abbastanza tranquilla visto che andiamo in un 4 stelle e che non siamo in Italia! Sembra una sciocchezza ma in Italia è difficile trovare un buon 3 stelle!!!

Detto questo volevo mettervi al corrente di una petizione. L'iniziativa riguarda la trilogia di Rachel Hawkins: Hex Hall.



Personalmente non ho letto nessuno di questi libri ma la trama sembra molto interessante e molte blogger che lo hanno letto, in particolare quelle che hanno partecipato alla Read-along del blog sweety readers, lo hanno amato molto. Per questo motivo io firmo e potete farlo anche voi se volete. Ecco il link Petizione Hex Hall
Vi lascio di seguito la trama!

Trama:
Tre anni fa,Sophie Mercer ha scoperto di essere una strega. Sua madre l'ha appoggiata il più possibile,chiedendo aiuto al padre di Sophie - uno sfuggente stregone europeo - solo quando necessario. Ma quando Sophie attira troppo l'attenzione degli umani al ballo di fine anno a causa di un incantesimo andato terribilmente male, è suo padre a decidere la punizione: l'esilio a Hex Hall, una scuola per Prodigi ribelli, alias streghe, fate e mutaforma.Entro la fine del primo giorno in mezzo ai suoi strambi compagni, Sophie ha raggiunto un discreto punteggio: tre potenti nemiche che sembrano top model, una sbandata inutile per uno splendido stregone, un inseguitore fantasma raccapricciante, e una nuova coinquilina che è la persona più odiata e unico studente vampiro nel campus. Peggio ancora, Sophie scopre presto che un predatore misterioso è stato trovato ad attaccare studenti, e il suo unico amico è il sospettato numero uno.

martedì 19 marzo 2013

Novità..

Ciao a tutti i sognatori e le sognatrici!!!
Anche voi come me vorreste avere 20 ore in più al giorno solo per dedicarvi alla lettura?
Io ultimamente riesco a trovare sempre meno tempo da dedicare alla lettura dei libri e questo mi dispiace un sacco! Provo a dormire di meno per leggere di più, ma proprio non ci riesco!
Questa settimana mi dedicherò solamente alla lettura di Odyssea e poi chissà che sorprese mi riserverà la mia wishlist per la prossima settimana!

Voi invece cosa state leggendo? ^^

Oltretutto parto per il Belgio tra una decina di giorni e quindi per una settimana avrò giusto le ore del volo per leggere perché sarà una settimana piuttosto intensa direi!
Non vedo l'ora di partire e fare un miliardo di foto!! <3

In questo post volevo anche rendervi noto il giveaway in corso sul blog di Glinda Atelier dei libri. Ci sono in palio due tazze relative all'omonimo libro! :) Io personalmente non vedo l'ora di leggerlo!

Partecipo anche al gruppo di lettura del blog Reading is believing. Ci sono ancora 4 giorni per votare il libro prescelto da due diverse liste ed il libro vincitore sarà quello che il gruppo andrà a leggere! Che state aspettando? Correte sul blog e partecipate anche voi!!!
Come minimo mi sarò dimenticata di dire miliardi di cose come al solito! Se mi vengono in mente riprenderò il post e le scriverò!

E voi cosa state leggendo attualmente? Che libro mi consigliate da leggere per il mio viaggio in Belgio? Qualcuno di voi ci è già stato per caso? ^^
Attendo vostri commenti!

sabato 16 marzo 2013

RECENSIONE Hybrid - Kat Zhang


Titolo: Hybrid
Autore: Kat Zhang
Casa editrice: Giunti
Prezzo: 8,99 (ebook), 14,50 (cartaceo)
Trama: In un mondo alternativo, ogni persona nasce con due diverse personalità, due anime. Con il passare del tempo, in modo naturale, l'anima dominante prende il sopravvento e quella recessiva viene dimenticata, scompare come un amico immaginario che ci ha tenuto compagnia solo nell'infanzia. Il sopravvivere delle due anime dopo la pubertà è illegale e visto come un'aberrazione da correggere.
Ma in Addie, nonostante i suoi sedici anni è ancora presente Eva, la sua seconda anima. Rannicchiata nella mente di Addie, Eva interagisce con l'altra parte di sè: come due vere sorelle si amano, si proteggono, ma possono anche diventare gelose l'una dell'altra. Nonostante tutti i tentativi per difendere e nascondere l'esistenza della debole Eva, il segreto di Addie viene scoperto.

- RECENSIONE - 


"Io e Addie siamo nate nello stesso corpo. Le dita spettrali  delle nostre anime erano strettamente intrecciate prima ancora che cominciassimo a respirare"

Addie ed Eva. Due anime per un solo corpo.

giovedì 14 marzo 2013

Premio Liebster Blog Award



Cari amici lettori sono più che felice di annunciarvi che Sognando pagine ha ricevuto un premio dal blog Flauto di pan e il baule d'inchiostro che ringrazio infinitamente!! Vi premio anche io per ringraziarvi della vostra fiducia e per il premio che mi avete assegnato! Grazie davvero tanto!!! 

Il liebster blog award è un premio, ideato in Germania, che viene assegnato a blogger meritevoli con meno di 200 followers.

mercoledì 13 marzo 2013

Denti & Giftaway

Salve a tutti cari amici lettori!
Oggi è un triste giorno per me perché ieri sono andata dal dentista ed ho due megacarie nei denti inferiori del giudizio. Parere del dentista? Toglierli! Prima, vista la mia riluttanza all'estrazione dei denti suddetti, mi farà una radiografia per vedere quanto sono grandi e profonde le carie perché comunque non ho mail di denti, però tutti, dentista compreso, mi consigliano di toglierli!

martedì 12 marzo 2013

Giveaway Delirium e Teaser

Ciao a tutti amici lettori!

Oggi altra giornata piovosa in Romagna e non vedo l'ora che esca il sole! Oggi purtroppo devo anche cominciare a studiare anche se vorrei leggere tutto il tempo!

Allora vi comunico il giveaway in corso sul blog Atelier dei libri.

A cover with love #3

Ecco qua un altro appuntamento con la rubrica 'A cover with love'. Ecco quello che ho trovato per voi! Votate la vostra preferita e la prossima settimana sapremo chi ha vinto!! :)

venerdì 8 marzo 2013

Pagine&Parole

Ciao a tutti lettori e lettrici! 
Oggi inauguro questa ''rubrica'' del blog in cui parlo un po' di tutto in generale! Oggi è un grande giorno perché finalmente mi compro Hybrid di Kat Zhang che è uscito due giorni fa! Non vedo l'ora di leggerlo. La trama mi ispira un sacco! (potete leggere l'anteprima qui)
La copertina mi ispira un sacco, ha proprio quel velo di mistero che trapela dalla trama del libro! Kat è una scrittrice molto giovane e spero che non mi deluda! ;)  Sinceramente mi aspetto molto da questo libro! Vi farò poi sapere quando avrò finito di leggerlo, che cosa ne penso, con una bella recensione! :)


Intanto vi lascio con una notizia fantastica.

RECENSIONE Iris fiori di cenere - Maurizio Temporin

Titolo: Iris fiori di cenere
Autore: Maurizio Temporin
Editore: Giunti
Pagine: 380
Prezzo: 14.90€ (cartaceo)
Trama: Thara, 17 anni, ha una vita apparentemente normale, tranne che per il fatto che si addormenta di colpo nelle situazioni più imprevedibili e che si sente in forze solo all'alba e al crepuscolo.
Per il resto, le sue giornate di adolescente scorrono regolarmente tra rivalità scolastiche, pochi amici scelti e il difficile rapporto con la madre, senza immaginare quello che si nasconde dietro la scomparsa prematura del padre, che non ha mai conosciuto.
Tutto cambia all'improvviso, per colpa di un profumo, quello degli iris.
Un giorno, cercando di rubarne alcuni dal giardino di una villetta misteriosa, cade in un sonno profondo che la trasporta in un mondo parallelo, un deserto di cenere pieno di edifici, navi e aerei bruciati, in cui vagano creature mostruose e in cui vive, ignaro della sua storia e della sua provenienza, Nate, ragazzo tanto malinconico quanto affascinante. Da quel momento,

martedì 5 marzo 2013

A cover with love #2

Create your own banner at mybannermaker.com!

Eccomi di ritorno con la seconda puntata di A cover with love. Questa puntata la dedico al genere thriller ed ecco cosa ho scovato per voi!

domenica 3 marzo 2013

ANTEPRIMA - La bambina senza cuore - Emanuela Valentini

homepage


Salve a tutti cari amici lettori! Eccomi per presentarvi un altra uscita di marzo da non perdere assolutamente! Portata in libreria dalla Speechless Books vi presento La bambina senza cuore, un libro da ascoltare oltre che da leggere grazie alla versione di pubblicazione epub3 sviluppata da Annalisa Guerrisoli, il romanzo sarà inframmezzato da illustrazioni e video musicali garantendo al lettore un'esperienza unica.

sabato 2 marzo 2013

RECENSIONE - 7.Il numero maledetto - Barnabas Miller e Jordan Orlando

Titolo: 7.Il numero maledetto
Autore: Barnabas Miller e Jordan Orlando
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Prezzo:
Pagine
Trama: Rivivere la propria morte è terribile. Scoprire chi è il nostro assassino insopportabile. Mary Shayne desiderava che il suo diciassettesimo compleaano fosse speciale, un evento da ricordare, ma di certo non immaginava che si sarebbe svegliata nuda, nel letto di un negozio di mobili, con i postumi di una terribile ed inspiegabile sbronza. E la giornata prosegue nel peggiore dei modi: a scuola nessuno gli fa gli auguri, nè le sue migliori amiche, Amy e Joon, nè il suo ragazzo Trick, che anzi la lascia. Con il trascorrere delle ora Mary si convince sempre di più che qualcuno sta tramando contro di lei, e i fatti le danno ragione: prima della fine della giornata viene uccisa a sangue freddo.
Ma la morte non è che l'inizio di una nuova odissea. Mary si ritrova intrappolata in uno strano limbo, costretta a rivivere il giorno della propria morte attraverso gli occhi delle sette persone che le erano più vicine, ognuna delle quali - scoprirà con sgomento - aveva più di una ragione per odiarla.